Puoi chiamarci subito al numero 081-7419040
Pubblicato da Lacci Sciolti, il 22/05/2017 08:45
Esistono contesti diversi dalla famiglia, in cui non sempre ci si sente a proprio agio. Questo, molto spesso, accade nei bambini che si ritrovano ad affrontare, quotidianamente, situazioni in cui è inevitabile condividere il proprio tempo con gli altri.
Attualmente, insorgono sempre più casi di bullismo che causano , a loro volta, dispersione totale e insicurezze. E’ fondamentale quindi, cercare di ripristinare quella che è la fiducia nel prossimo. Alla base di tutto c’è la scuola, che è il luogo in cui si trascorre più tempo. Il filo che unisce tra loro i bambini , sono gli insegnanti, che riservano un ruolo essenziale non solo come educatori, ma come vero e proprio modello da seguire.
A questo abbiniamo l’introduzione del “team building” nella didattica, il quale ha come obiettivo, quello di svolgere delle attività con cui riesce a svilupparsi nei bambini, il senso di una sana competizione e del gioco di squadra. Percorsi creativi e formativi che consentono di mettersi in gioco, mantenendo con gli altri la giusta armonia.
E’ fondamentale che mai nessuno si senta solo, perché non essere compresi e sostenuti, “subire” e non essere aiutati, colma di negativo la vita degli attuali bambini e degli uomini che saranno. Pertanto, bisogna insistere con delle iniziative che prendono a cuore la sensibilità, in primis dei più piccoli, oltre che l’istruzione.
Un’esperienza unica e colorata, perfetta per tutte le età! Il Color Party porta [...]
Un nuovo Servizio Interattivo, per ballare, ascoltare musica, cantare, giocare e tanto [...]
Lasciati trasportare nel metaverso con la nostra realtà virtuale. Un' esperienza [...]
© 2012-2024 laccisciolti.it - P.IVA 07619781219 - Web Design by Marco Castiello