Puoi chiamarci subito al numero 081-7419040

Lacci Sciolti Animazione

 

Come scegliere l'animazione giusta

Pubblicato da , il 23/04/2021

Spesso, tra le migliaia di telefonate che riceviamo, i clienti ci dicono: “Come mai tutte queste domande? Volevo solo informazioni generiche!”.

Bene, adesso cerchiamo di spiegare perché per noi una “semplice” festa di compleanno non è mai “semplice”!

Come prima cosa, è IMPORTANTISSIMO sapere il numero dei bimbi invitati alla festa e soprattutto la loro età: un numero di animatori adeguato è FONDAMENTALE affinché la festa riesca bene e tutti i bambini vengano seguiti in ogni momento! Immaginiamo ci siano 7 bimbi di 4 anni ed immaginiamo che tra loro ci sia un bimbo che inizi a correre per il giardino, casa o sala che sia… l’animatore si ritroverebbe a scegliere tra due opzioni: seguire il bimbo che corre o lasciare che il bimbo faccia quello che vuole e continuare a seguire gli altri 6. Risulta evidente, a questo punto, che in entrambi i casi si verrebbe a creare una situazione di disagio e che, sicuramente, anche se ha tanti anni di esperienza, non potrebbe risolvere da solo se non creando alcuni momenti di “vuoto” all’interno della festa stessa. Per non parlare poi del momento buffet o della mascotte al taglio torta… un solo animatore come potrebbe mai andare a cambiarsi e gestire contemporaneamente 5, 6, 7, 10 o 20 bambini che siano?!

Pensiamo ora, invece, ad una situazione completamente differente: abbiamo bimbi di 9 / 10 anni… sono GRANDI, non hanno bisogno di essere seguiti sempre, ci dicono. Qui noi immaginiamo feste, in questo modo, in cui un bimbo è con il cellulare della mamma a giocare, un’altra è a fare TIK TOK con un altro cellulare e, se tutto va bene, gli altri cercano di seguire l’animatore che, a sua volta, cercherà, con enorme sforzo, di farsi seguire nei giochi proposti. Noi, con le nostre mille domande su gusti, attitudini e passioni dei bimbi, cerchiamo di proporre feste sempre “di tendenza” ed in grado di coinvolgere la loro attenzione ma, al fine di coinvolgere TUTTI i presenti, è necessario anche in questo caso, che ci sia un numero di animatori proporzionato.

Spesso, inoltre, ci dicono che “siamo costosi”! Adesso immaginiamo un attimo tutto il lavoro che c’è dietro l’organizzazione di una NOSTRA singola festa: come prima cosa, all’interno di un pacchetto “base”, noi prevediamo una quantità di materiale che in molti altri casi, vi ritrovereste a pagare extra per poter completare il vostro pacchetto animazione. Si pensi, oltre al materiale per i giochi che noi riteniamo siano necessari alla festa e che quindi porteremo a prescindere, all’impianto audio, ai laboratori ed a tutto ciò che noi riteniamo sia utile per fare in modo che TUTTI I BAMBINI siano coinvolti PER TUTTA LA DURATA DELLA FESTA.

Ecco, adesso pensiamo ad un’agenzia che propone un pacchetto base a prezzi LOW COST con 2 animatori con uno zainetto che arrivano 10 minuti prima dell’inizio della festa. A primo impatto sembra comunque un affare… per poi scoprire che, per avere l’impianto audio, i laboratori e solo una parte di materiale di gioco, vi ritrovereste a pagare di più rispetto ad un’altra agenzia che parte da un prezzo più alto ma con un presupposto totalmente differente: LA FESTA SARA’ PIENA DI GIOCHI, DI GIOIA, DI ALTERNATIVE E DI ESPERIENZA!

Abbiamo l’enorme fortuna che i NOSTRI clienti, la maggior parte delle volte, diventano nostri amici perché vengono seguiti, indicati e curati durante tutta la fase organizzativa. Abbiamo, inoltre, una grande RICCHEZZA: il nostro staff!!! Ragazzi che, con enorme passione, dedizione e FORMAZIONE ci aiutano affinché TUTTO SIA PERFETTO ed i sorrisi dei bimbi e le centinaia di recensioni positive che riceviamo ci gratificano e ci motivano a continuare a migliorarci ancora, dopo 40 anni, ogni giorno di più!

Hai bisogno di altre informazioni?

Compila con cura il modulo seguente, così da poterti fornire le risposte che cerchi.
Se preferissi chiamarci, puoi farlo al numero +39 081 7419040.

I nostri servizi più aggiornati

Battaglia Nerf

Divertiti con i tuoi amici in un'epica battaglia a squadre. Equipaggiati con blaster [...]

Realtà Virtuale

Lasciati trasportare nel metaverso con la nostra realtà virtuale. Un' esperienza [...]

Beauty Farm - Spa Party

Per tutte le piccole vanitose, la nostra agenzia propone la beauty farm con la [...]