Puoi chiamarci subito al numero 081-7419040

Lacci Sciolti Animazione

 

L'importanza del Gioco per i Bambini

Pubblicato da , il 15/05/2017

bolle di sapone bambiniIl gioco, svolge un ruolo importante nella crescita del bambino. Attraverso il gioco, i bambini sviluppano una forte comprensione del mondo circostante, conoscono gli oggetti e le loro funzioni, sviluppano coscienza verso le proprie capacità.

Le attività ludiche sono, inoltre, un pretesto per dare sfogo all’energia ed è proprio in quei momenti di gioco e creatività che l’uomo futuro, riesce ad essere sé stesso in tutte le sue sfaccettature, parliamo di un “integro sé”. 
Il gioco, oltre che essere un ritaglio piacevole e caratteristico dell’infanzia, consente lo sviluppo di tre campi fondamentali: Affettivo, cognitivo e sociale.

Ognuno di questi campi si divide, a sua volta, in vari stadi che, progressivamente, si modificano con l’età. Cambiamenti che avvengono, sistematicamente, in un ordine particolare che consentono al bambino stesso di realizzare un forte autocontrollo sul proprio istinto e delle proprie azioni. Questo passaggio è sostanziale per l’adattamento alle circostanze e la condivisione del tempo con gli altri

Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.” (Platone)


I nostri servizi più aggiornati

Battaglia Nerf

Divertiti con i tuoi amici in un'epica battaglia a squadre. Equipaggiati con blaster [...]

Realtà Virtuale

Lasciati trasportare nel metaverso con la nostra realtà virtuale. Un' esperienza [...]

Beauty Farm - Spa Party

Per tutte le piccole vanitose, la nostra agenzia propone la beauty farm con la [...]