Puoi chiamarci subito al numero 081-7419040

Lacci Sciolti Animazione

 

Laboratori Didattici

Pubblicato da , il 19/06/2021

L’importanza dei laboratori per i bambini

laboratori didattici napoli - lacci sciolti animazione

In riferimento a quanto spesso detto sull’importanza della creatività per ogni singolo bambino, abbiamo trovato un mezzo molto efficace (spesso inserito negli eventi): Il laboratorio.

Il laboratorio ludico, svolge un ruolo importante che, concede al bambino la possibilità di dare vita ad un oggetto concreto, del quale possa a sua volta assumersi la responsabilità e dargli un valore. Tipicamente parliamo di laboratori artigianali, nei quali i bambini possono sentirsi dei veri e propri lavoratori in preda alla soddisfazione di vedere realizzato un proprio manufatto, un esempio può essere la “creazione della pizza”.

Non è importante il risultato finale, la perfezione o l’imperfezione del creato, in quanto lo è l’intero percorso formativo. I laboratori, sono composti da “baby team”, piccole squadre di lavoro, parliamo quindi di una combinazione ottimale tra stimolo e condivisione.

L’incentivo migliore, a volte, può nascere soprattutto dalla concreta capacità con cui ci rendiamo conto di riuscire ad affrontare le cose, l’amore con cui le realizziamo, lasciando semplicemente la nostra impronta. Pertanto, l’invito è quello di fare in modo che i bambini si esprimano, costruendo a piccoli passi, un lavoro sempre migliore, dentro e fuori di sé.


I nostri servizi più aggiornati

Battaglia Nerf

Divertiti con i tuoi amici in un'epica battaglia a squadre. Equipaggiati con blaster [...]

Realtà Virtuale

Lasciati trasportare nel metaverso con la nostra realtà virtuale. Un' esperienza [...]

Beauty Farm - Spa Party

Per tutte le piccole vanitose, la nostra agenzia propone la beauty farm con la [...]